Visita guidata di Castel del Monte
Descrizione
La visita guidata di Castel del Monte ti porta a scoprire un castello Patrimonio dell’Umanità dal 1996. Questa fortezza dei misteri è stata fatta realizzare da Federico II di Svevia, “Stupor Mundi”. E' stata concepita secondo un estremo rigore geometrico, matematico ed astronomico che la rende così particolare e carica di mistero.
Il numero otto si ripete continuamente: otto sale del piano terra e otto quelle del primo piano, otto le imponenti torri, ovviamente a pianta ottagonale, disposte su ognuno degli otto spigoli, otto finestre per piano. Otto come simbolo dell’infinito che è la sintesi dell’unione fra terra e cielo, uomo e Dio. Ancora oggi, il mistero ed il fascino intramontabile di Castel del Monte, regala forte emozioni.
Potete raggiungere Castel del Monte con la macchina; la si lascia in un parcheggio riservato e poi si prende una navetta che vi porta fin su al castello e vi riporta al parcheggio una volta finita la visita. Se non siete automuniti, contattateci per avere informazioni riguardo il nostro servizio transfer (la tariffa varia in base a dove vi trovate). Una volta lì, prima o dopo la visita guidata di Castel del Monte, guardatevi intorno e lasciatevi ammaliare. Raccomandiamo di restare fino al tramonto; il momento ideale per godersi lo spettacolo del panorama che abbraccia il castello.
Non perdere l'occasione di visitare questo castello così affascinante insieme alla nostra guida alla scoperta dei segreti rinchiusi dentro le mura secolari!
Numero minimo partecipanti: 2
Incluso/non incluso
- Guida professionista
- Transfer (disponibile su richiesta)
- Ticket d'ingresso