Visita guidata di Lecce
Descrizione
La visita guidata di Lecce vi accompagnerà alla scoperta del barocco e di palazzi antichissimi.
Lecce è capoluogo della provincia più orientale d’Italia, città d’arte mediterranea, a metà strada fra mar Ionio e mar Adriatico. È famosa per il bianco della pietra leccese utilizzata per costruire palazzi, chiese e monumenti, che con i loro riccioli di pietra, festoni, colonne tortili, archi e decorazioni, spiccano superbi nell’azzurro del cielo del sud.
La visita guidata di Lecce vi porterà tra le strade di questa meravigliosa città densa di storia e cultura. Una volta superato il bellissimo arco di trionfo, vi troverete nella settecentesca Via Palmieri. Poi il centro storico, Piazza Duomo, l'anfiteatro romano, il teatro romano, piazza Sant'Oronzo, la basilica di Santa Croce, sono solo alcune delle bellezze architettoniche che potrete visitare durante la vostra passeggiata culturale. Ovvio che più palazzi vorrete visitare internamente, più sarà la durata della visita. Oltre alle bellezze architettoniche, Lecce vanta anche una bellezza culinaria tra le più amate del territorio: il pasticciotto leccese che vi raccomandiamo di assaggiare.
Allora, che state aspettando? Sappiamo che non vedete l'ora di conoscere la Capitale del Barocco pugliese! Prenotate la visita nel giorno ideale per voi cliccando nel riquadro qui di fianco, o contattateci per maggiori informazioni.
Se invece volete scoprire Lecce in sella ad una bicicletta, cliccate qui.
Numero minimo partecipanti: 2
Incluso/non incluso
- Guida professionista
- Transfer (disponibile su richiesta)