Visita guidata di Ostuni
Descrizione
La visita guidata di Ostuni, anche conosciuta come Città Bianca, vi porta alla scoperta di questo magnifico borgo arroccato sulla collina.
Sospesa fra cielo e mare, Ostuni regala scorci pittoreschi tra vicoli, ripide scalinate, corti e piazzette su cui si affacciano le tipiche case bianche impreziosite da coloratissimi fiori. Sarà un piacere camminare tra i ristoranti tipici, i negozietti e le botteghe artigiane che conservano ancora tradizioni come quella del fischietto in terracotta.
La visita guidata di Ostuni parte da Piazza della libertà e prosegue in Via Cattedrale, dove diversi palazzi nobili cattureranno la vostra attenzione, come il palazzo Ayroldi, palazzo Siccoda, palazzo Bisantizzi-Lopez y RoyoUno. E poi le chiese, come quella di San Vito Martire, oggi museo civico archeologico di Ostuni, la chiesa di San Giacomo in Compostela e la basilica Con-Cattedrale in stile tardo-gotico pugliese, il cui rosone nasconde diversi simbolismi. Passeggerete lungo le mura fortificate ancora esistenti e godrete della vista panoramica sulla campagna e la costa. Poi tornerete in piazza della Libertà, dove si trovano la chiesa di San Francesco d'Assisi e la Statua di Sant'Oronzo, santo patrono della città.
La nostra guida vi svelerà tutti i segreti che la Città Bianca cela, e sarà felice di rispondere a tutte le vostre curiosità.
Per un accenno di cultura, consigliamo di leggere l'articolo Ostuni: cosa vedere se si visita la città bianca sul nostro blog.
Numero minimo partecipanti: 2
Incluso/non incluso
- Guida professionista
- Transfer (disponibile su richiesta)