Visita e degustazione di vino in cantina
Descrizione
Visita e degustazione di vino in cantina; per chi vuole sentirsi un vero pugliese.
Il vino, insieme all'olio extravergine d'oliva, costituisce le fondamenta culinarie della cultura pugliese e della nostra tradizione. Ha origini antichissime, e sebbene grazie alle nuove tecnologie qualcosa è cambiato, il processo attraverso la quale l'uva si trasforma in vino segue gli stessi principi dai tempi dei greci e successivamente dei romani.
Per la visita e degustazione di vino in cantina vi portiamo in Valle d'Itria. La visita avviene in una storica cantina, isolata nel verde e circondata da vigneti infiniti. Proprio in questi vigneti inizia il racconto degli esperti viticultori perchè vi parleranno della storia e delle proprietà dell'uva da cui nasce il vino. Poi si passa ai metodi di produzione e all'imbottigliamento, con la possibilità di visitare il laboratorio in cui avvengono i diversi passaggi. Qui scoprirai tutti i segreti vinicoli di una delle più antiche cantine del territorio. Un'immersione multisensoriale che unisce in un connubio perfetto storia e sapori, culminando in una degustazione di tre vini speciali, accompagnati dalle tipicità del territorio.
Che state aspettando? Scegliete il giorno ideale dal riquadro qui di fianco e prenotate!
Per sapere cosa visitare in Valle d'Itria dopo la vostra degustazione potete dare un'occhiata al nostro articolo I trulli in Valle D'Itria: le quattro città bianche. Se siete interessati anche alla degustazione dell'olio extravergine d'oliva invece, cliccate qui.
Incluso/non incluso
- Enologo professionista
- Degustazione vini e prodotti tipici
- Visita della cantina e dei vigneti
- Transfer (disponibile su richiesta)