Le spiagge più belle di Ostuni e dintorni (le 5 spiagge migliori)

Quali sono le spiagge più belle di Ostuni?

Ostuni è forse la città più bella della provincia di Brindisi ed ha un centro storico famoso in tutto il mondo per quel magico colpo d’occhio di una città tutta bianca appollaiata su una collina, a dominare dall’alto la piana degli ulivi della Valle d’Itria.

Vacanza a Ostuni vuol dire, però, anche mare da favola, spiagge dove passare intere giornate accarezzati dal sole e calette dove fare fotografie e immersioni.

Se sei alla ricerca delle bellissime spiagge di Ostuni continua a leggere questo articolo!

Le 5 spiagge più belle vicino ad Ostuni

Acque pulite, natura incontaminata e vere spiagge da cartolina: luoghi da non perdere per chi è in vacanza in Puglia!

Non potete non inserire nel vostro itinerario ad Ostuni un bel bagno nelle bellissime acque dell’Adriatico.

Abbiamo preparato una lista delle 5 località balneari più belle ad Ostuni:

1. Torre Guaceto

Torre Guaceto è un’area protetta dal WWF dove la natura è particolarmente rigogliosa e selvaggia. É un ecosistema unico per la diversità biologica e per la fitta macchia mediterranea a mirto, lentisco e ginepro. Se siete amanti della natura, rimarrete certamente incantati dal panorama spettacolare che si può trovare a Torre Guaceto: gli affanni di tutti i giorni vi sembreranno incredibilmente lontani una volta messo piede su questa spiaggia tranquilla, lontana dal caos, dove ritrovare i ritmi lenti che fanno riposare la mente e respirare natura a pieni polmoni.

torre guaceto

2. Pilone

É una delle spiagge più frequentate del litorale di Ostuni, dove si alternano tratti di spiaggia libera e lidi attrezzati, ciascuno con bar e tavola calda dove trovare ristoro e mangiare qualcosa, magari delle buonissime specialità salentine, come il rustico di pasta sfoglia e la focaccia per chi ama il salato oppure il pasticciotto per chi preferisce il dolce.

pilone ostuni

3. Lido Morelli (la spiaggia più bella di Ostuni per i bambini)

La spiaggia del Fiume Morello è una spiaggia che si trova nella costa a nord di Ostuni. Niente scogli qui, solo sabbia bianca e fine per quasi 2 chilometri. Questa è la spiaggia ideale per chi è in vacanza ad Ostuni con i bambini: i più piccoli hanno la possibilità di giocare sulla sabbia in tutta sicurezza, con un bagnasciuga che digrada dolcemente verso il mare. Ovviamente, spiaggia adatta ai bambini significa anche tranquillità e relax per i genitori.

lido morelli ostuni

4. Torre Pozzelle

A circa 7 km dal centro storico, la spiaggia di Torre Pozzelle ha una natura ancora selvaggia, con scogliere a picco sul mare, acque pulite e cristalline, ideali per gli appassionati di immersioni ed esplorazioni subacquee. La zona è caratterizzata da 5 piccole calette e da un’antica torre aragonese che svetta sul mare.

torre pozzelle

5. Baia dei Camerini

Una delle spiagge più belle di Ostuni, perfetta per i bambini e per i nuotatori poco esperti, con acque basse e ampi bagnasciuga. Spiaggia libera, anche se una piccola parte è attrezzata con sdraio e ombrelloni. La zona è servita anche da bar e ristoranti, tutti nel raggio di 300 metri.

La costa di Ostuni, insieme alle sue innumerevoli spiagge e cale incontaminate, vi permetterà di vivere una vacanza spettacolare sotto ogni punto di vista.

Per renderla ancora più speciale potete aggiungerci una delle nostre esperienze:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *